Pagine

1 settembre 2015

Come mi prendo cura dei miei pennelli.



Buongiorno a tutti/e, oggi volevo parlarvi di come mi prendo cura dei miei pennelli. 
Si sa che è importante lavare i pennelli con cura almeno una volta a settimana, per evitare il formarsi di batteri dannosi che poi si trasferiscono involontariamente sulla nostra pelle quando andiamo ad usarli.

C'è chi usa shampoo bio e non bio, chi usa il sapone di Marsiglia o quello per lavare i piatti, e chi come me preferisce usare lo shampoo apposito per pennelli.
Per prima cosa, dico che ho provato ad usare il sapone per lavare i piatti, credo che sia troppo aggressivo, infatti dopo 2/3 lavate i pennelli sono diventati secchi e hanno cominciato a perdere peli.
Per adesso utilizzo tre prodotti: shampoo Makeup Revolution, il Brush Egg, e il supporto per spazzole a secco di The Brush Tools.


Come shampoo, da poco tempo, uso questo di Makeup revolution.
Mi piace perché lava per bene i pennelli, li lascia morbidi e profumati, ma non mi fa impazzire perché fa poca schiuma e quindi devo usare tanto prodotto, e sinceramente credo che sia una spreco...
Lo consiglio, anche perché è anti batterico ed è fatto apposta per lavare i pennelli senza danneggiarli, peccato solo che faccia poca schiuma.
Della stessa marca, c'è anche lo spray di cui non so dare una recensione, perché non l' ho mai provato.


Per prendermi cura dei miei pennelli utilizzo anche il Brush Egg, che mi è stato regalato e che ho apprezzato fin da subito. E' davvero piccolo, lo adoro perché mi permette di lavare in profondità i pennelli. Grazie ad esso, si spreca meno tempo e meno prodotto!!!
Su maquillalia, c'è il guanto della The Brush Tools (credo che sia un dupe di Sigma)  con diversi rilievi che permette di lavare per bene i pennelli, proteggendo allo stesso tempo le mani.


Immagine presa dal web




Per ultimo invece, utilizzo il supporto a secco della The Brush Tools, preso su Maquillalia.
Mi piace tanto per la sua comodità, pensavo arrivasse nero metallizzato (come dalla foto di Maquillalia) invece mi è arrivato questo fatto di cartone di questo colore, ma va più che bene.
E' davvero comodo, permette che si asciughino velocemente e che non si accumuli acqua e umidità nei pennelli. 
 Può contenere 25 pennelli, di piccole e grandi dimensioni e si può usare anche come porta pennelli.






2 commenti:

  1. anche io voglio questo supporto di pennelli:))
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ti piace??? lo puoi trovare su maquillalia o aliexpress o banggood!!!

    RispondiElimina